Autore: Redazione
24/06/2016

Premio Crescita Digitale di Accenture e Gruppo 24 Ore

Le imprese protagoniste sono: Autogrill, CloudItalia Telecomunicazioni, Poste Italiane, SIA e Unicredit Banca per aver utilizzato le tecnologie digitali in modo innovativo a beneficio del business, dei consumatori e del mercato

Premio Crescita Digitale di Accenture e Gruppo  24 Ore

Sono stati svelati i vincitori del Premio Crescita Digitale, ideato da Accenture e dal Gruppo 24 Ore per premiare l’eccellenza di imprese ed enti nell’innovazione digitale a beneficio dei consumatori, del mercato e dell’intero contesto socio-economico. Al premio si sono candidati circa 90 progetti di organizzazioni operanti in diversi settori: largo consumo, beni per la produzione industriale, banche, assicurazioni, media, TLC, energetico, utilities, farmaceutico, Pubblica Amministrazione. Il dibattito sull’innovazione è stato allargato anche alla rete con il lancio del contest Web Choice Award, per premiare il progetto ritenuto più  innovativo dal web. Il Web Choice Award, che ha generato una discussione che ha per giorni animato i new media con oltre 250 mila accessi al web site dedicato e da 80 mila voti assegnati ai progetti, è stato assegnato a Vodafone che ha presentato il progetto My Vodafone App. Il comitato scientifico ha individuato in Intesa Sanpaolo l’azienda cui assegnare la menzione speciale: “Per i progetti e le esperienze di innovazione presentate nel corso del Programma”. Categorie e vincitori Una serata, quella di giovedì, che ha visto anche trionfatori ex-aequo: Autogrill con e-Invoicing Fattura Digitale e UniCredit con il My Business View. Nella categoria Running Enterprise, vince SIA con i progetti PagoPA e Jiffy P2G. La menzione speciale è stata assegnata a Enel per il Progetto Energy Efficiency. Nel sourcing imput, vince CloudItalia Telecomunicazioni con il progetto My Snooper. In questo caso, ad aggiudicarsi la menzione speciale è stata la Presidenza del Consiglio con il progetto OpenCUP. Nel fostering enablers, vince Poste Italiane con il progetto PosteID abilitato a SPID. La menzione speciale per questa categoria è andata a ING Bank con il progetto ING Challenge.