Autore: Redazione
24/05/2016

Porsche Italia sbarca su Instagram con Cayenne

L’azienda aggiunge un nuovo tassello alla propria dimensione social e ripercorre per l’occasione la gloriosa leggenda della 718

Porsche Italia sbarca su Instagram con Cayenne

La leggenda 718 rivive su Instagram con Porsche Italia e Cayenne. Dopo la presenza attiva su Twitter e Facebook, Porsche Italia approda, attraverso il progetto e la gestione dell’agenzia Cayenne, anche su Instagram con il profilo ufficiale Porsche Italia - https://www.instagram.com/porsche_italia/. Per l’occasione si è ripercorsa la strada compiuta dalla leggendaria Porsche 718, che trionfò in più di mille gare ufficiali tra la fine degli anni 50 e l’inizio degli anni 60, attraverso un mosaico di immagini storiche che accompagnano i fan nello scoprire il nuovo modello Boxster lanciato a inizio anno dalla casa bavarese. “Instagram è un social network a vocazione visuale, dove ogni giorno gli utenti pubblicano contenuti per proiettare uno stile di vita aspirazionale. In questo senso rappresenta un’opportunità per valorizzare Porsche non solo come marchio automotive ma come lifestyle brand”, commenta il direttore creativo esecutivo Stefano Tumiatti. L’apertura del canale è avvenuta lunedì 16 maggio, accompagnata da un carousel sponsorizzato. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativo-esecutiva di Stefano Tumiatti e Matteo Airoldi, anche il copy Marta Agostini, l’art Federico Mariani, il digital strategist Luca Sirianni e il web designer Matteo Pagnoncelli.