Autore: Redazione
01/04/2016

Programmatic in Usa: trend in crescita

In aumento i marketer che utilizzano questa modalità di pianificazione, ma misurazione, frodi e ad blocking sono ancora un ostacolo preoccupante

Programmatic in Usa: trend in crescita

Nei giorni scorsi eMarketer ha descritto lo scenario programmatico americano, uno dei mercati, se non il più sviluppato in quest’ambito. Nel report “US Programmatic Advertising: Seven Things Buyers and Sellers Need to Know Now”, è emerso come circa un terzo (il 32%) dei marketer americani nel 2015 abbia allocato oltre il 50% del proprio budget digital nel programmatic, un dato più che raddoppiato rispetto al 2014. Il 62% degli intervistati ha dichiarato di veicolare in programmatic tra il 10 e il 50% della propria spesa in comunicazione, in discesa rispetto al 71% del 2014. Al netto di questi trend positivi, sono venute alla luce anche diverse criticità: la misurazione multi-device rimane un problema per il 57% dei rispondenti, con le frodi e l’ad blocking al 47%.