Autore: Redazione
18/04/2016

Pomodoro Mutti alla conquista dell’Europa con Saatchi

La campagna è pianificata in televisione in Svezia, Finlandia, Francia e Croazia e sul web

Pomodoro Mutti alla conquista dell’Europa con Saatchi

E’ in onda da venerdì scorso la nuova campagna di comunicazione internazionale ideata da Saatchi & Saatchi che vede protagonista Mutti, il pomodoro numero uno in Italia. L’idea della campagna, girata a Parigi, Stoccolma, Helsinki e Zagabria è proprio quella di sottolineare l’eccellenza del pomodoro Mutti capace di trasformare qualsiasi piatto, dal più facile al più elaborato, nel piatto numero uno, in casa propria. Grazie a questo ingrediente semplice, ma di assoluta qualità, infatti, una lasagna, una zuppa di pesce, la ratatouille vengono rivisitati e assumono un gusto e un aspetto completamente nuovi, in una parola, da numeri uno. Negli spot sono presentate delle abitazioni europee in cui avviene questa trasformazione. Assistiamo alla preparazione delle varie ricette da parte di una giovane coppia che si serve del segreto custodito nella polpa di pomodoro Mutti per elevare al massimo possibile il livello del proprio piatto. E’ anche per questo che Mutti sigilla la campagna internazionale con un payoff che recita: “Solo pomodoro. Molto più che pomodoro”. La campagna, pianificata in tv in Svezia, Finlandia, Francia e Croazia nei formati da 20 e 10” e sul web nel formato da 15”, è supportata anche da campagna stampa e banner locali. Agostino Toscana direttore creativo esecutivo, Alessandro Orlandi direttore creativo, Paola Rolli direttore creativo cliente e copywriter, Paolo Montanari direttore creativo cliente e art director, Erica Lora Lamia head of tv. The Family è la casa di produzione per la regia di Matt Bieler.