Autore: Redazione
02/12/2016

Pocket Coffee a Milano con Bcube per una ricarica di piacere

Realizzati dei video con la casa di produzione Blak Mamba con la regia di Mosè Rodriguez

Pocket Coffee a Milano con Bcube per una ricarica di piacere

Per Pocket Coffee, Bcube - che già lavora per Ferrero - ha sviluppato un’operazione integrata volta a esaltare il posizionamento del brand, che coniuga attività editoriale su Facebook, una attivazione sul territorio e la produzione di un contenuto video che in questi giorni sarà pianificato sul digital. Tra le città italiane, Milano è più di tutte quella con persone attive anche di notte. La “Carica del caffè e il Piacere del Cioccolato” di Pocket Coffee sembrano fatte apposta per i milanesi. Per questo, Pocket Coffee, con il supporto di Bcube, ha pubblicato dal suo profilo Facebook una serie di post notturni e geolocalizzati sul capoluogo lombardo. I post chiamavano a raccolta gli utenti ancora svegli e li invitavano a raccontare la loro attività, scrivendo nei commenti perché avessero bisogno di una “ricarica di piacere”. All’appello hanno risposto taxisti, disegnatori, mamme e papà con figli insonni, “maratoneti” di serie tv, giovani startupper alle prese con una notte di lavoro in ufficio, studenti e studentesse sotto esame, autisti di pullman, edicolanti, panettieri, gruppi di amici festaioli: tutte persone che, per scelta o per necessità, si trovavano a essere in piedi e pienamente operative nonostante le ore piccole. Tra tutte le richieste ricevute, oltre duecento nelle due notti dell’operazione, Pocket Coffee ne ha selezionate alcune, inviando dei fattorini a consegnare gratuitamente e in tempo reale gli indispensabili astucci con il prodotto: una vera e propria “ricarica di piacere” per continuare a vivere la nottata. Durante alcune consegne sono state effettuate a sorpresa delle riprese video per raccogliere le reazioni e le testimonianze dei destinatari. Le loro storie sono state poi montate in un video di 90” e da due soggetti da 30” che saranno veicolati su Facebook, e su Youtube. Direzione creativa: Andrea Stanich; Arturo Dodaro. Art: Alessia Bonito Oliva. Cdp: Black Mamba. Regia: Mosè Rodriguez.