Autore: Redazione
14/12/2016

Pirelli e Infront: accordo di sponsoring quinquennale per gli eventi di punta dei winter sports

Pirelli e Infront: accordo di sponsoring quinquennale per gli eventi di punta dei winter sports

Infront Sports & Media, società di Wanda Sports, ha siglato un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con Pirelli, il produttore di pneumatici italiano, per i Mondiali di sci alpino FIS e i Campionati mondiali di hockey su ghiaccio IIHF dal 2017 al 2021. L’accordo prolunga il legame già esistente tra gli sport invernali e Pirelli, sponsor ufficiale dei Campionati mondiali di hockey su ghiaccio IIHF 2016. L’accordo vedrà Pirelli presente alle edizioni dei Campionati del Mondo di sci alpino FIS 2017, 2019 e 2021, a partire da St. Moritz, in Svizzera, dal 6 al 19 febbraio 2017. Il brand beneficerà di una notevole esposizione televisiva grazie a telecamere posizionate in punti chiave lungo il percorso e l’impegno di circa 600 atleti in loco. La copertura televisiva su 70 paesi prevede di coinvolgere fino a un miliardo di telespettatori in tutto il mondo. Dopo l’evento svizzero del 2017, seguiranno gli appuntamenti di Åre, in Svezia, nel 2019 e di Cortina, in Italia, nel 2021. Per il Campionato del Mondo di hockey su ghiaccio IIHF, Pirelli darà seguito al suo fortunato coinvolgimento nell’evento 2016 in scena a San Pietroburgo e Mosca, in Russia. Nel 2017, il circuito porterà il marchio a Colonia, in Germania, e a Parigi, in Francia, seguite da Danimarca (2018), Slovacchia (2019), Svizzera (2020), oltre a Finlandia e Bielorussia, candidate ufficiali per il 2021. Il Campionato del Mondo di hockey su ghiaccio IIHF vanta una copertura televisiva in oltre 160 territori e un pubblico di oltre un miliardo di persone in tutto il mondo. Pacchetto completo di diritti Pirelli beneficerà di un pacchetto completo di diritti a ogni evento. Accanto a una vasta presenza pubblicitaria, con il logo i colori dell’azienda a favore di telecamera, il marchio sarà incluso in tutte le comunicazioni e cartelle stampa, siti web e piattaforme digitali e avrà l’opportunità di sfruttare servizi di hospitality.