Autore: Redazione
23/11/2016

Pirelli HangarBicocca #arttothepeople con M&C Saatchi

La campagna istituzionale include above the line, below e digital

Pirelli HangarBicocca #arttothepeople con M&C Saatchi

schermata-2016-11-23-a-17.08.18-e1479917460164

M&C Saatchi, da sempre legata al mondo dell’arte, si dedica al lancio della campagna di comunicazione #ArtToThePeople per una delle più attive istituzioni di arte contemporanea in Italia: Pirelli HangarBicocca. Il progetto nasce con l’obiettivo di Pirelli HangarBicocca di comunicare le proprie mostre e le proprie attività culturali a un pubblico sempre più ampio, avvicinando quindi un’audience sempre più vasta all’arte contemporanea. Un obiettivo basato sul presupposto di non banalizzare i contenuti dell’arte contemporanea, ma di rendere più facile la sua scoperta e il suo avvicinamento. M&C Saatchi ha espresso tutto questo nella campagna “Art to the People” in cui Pirelli HangarBicocca si rivolge alle persone in modo diretto e senza complicazioni, rendendo gli spazi dell’arte comprensibili e fruibili a tutti. I visitatori diventano quindi protagonisti di esperienze ogni volta diverse: perché “qui”, in Pirelli HangarBicocca, le opere si possono vivere fino in fondo e ci si può addirittura dormire sopra. Il progetto di collaborazione include: definizione del posizionamento strategico, sviluppo di campagna istituzionale di lancio che includerà ATL, BTL e digital e una serie di campagne dedicate alla comunicazione delle singole mostre in programmazione. Executive Creative Director and Partner: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro. Copywriter: Federica Scalona. Art Director: Lorenzo Guagni.