Autore: Redazione
30/03/2016

Al via l'adv "Tutti volere Pinguino De’Longhi"

Max Information firma la creatività della comunicazione pubblicitaria, veicolata su stampa, in radio, pop e web

Al via l'adv "Tutti volere Pinguino De’Longhi"

Erano gli anni ‘90 quando Orso Grigio, uno dei più famosi indiani d’America, in un’assolata e afosa giornata - caratteristica delle Montagne Rocciose - si recava in un negozio per acquistare un climatizzatore e risolvere così il problema del grande caldo. Uno spot di successo, quello del Pinguino De’Longhi, che ha contribuito al trionfo del primo condizionatore portatile lanciato sul mercato. Prodotto best seller che ha fatto sì che il suo nome sia entrato nel tempo a far parte del gergo comune non solo per indicarne la marca, ma un’intera tipologia di prodotto: “Pinguino” come sinonimo di climatizzatore portatile.
de-longhi-e1459459479527-1-300x219
Ora Orso Grigio, con il suo celebre claim “Tutti volere Pinguino De’Longhi”, è tornato per dare ai consumatori l’opportunità di non farsi trovare impreparati al grande caldo potendo anticipare in primavera l’acquisto del climatizzatore portatile. Quest’anno ci saranno due validi motivi per acquistare dal 1° aprile al 31 maggio un Pinguino PAC CN94: uno sconto immediato di 150 euro sul prezzo di listino e la possibilità di partecipare a un concorso che mette in palio ogni giorno una macchina da caffè superautomatica Eletta Cappuccino Top del valore di 1.100 euro. Un’operazione che coinvolgerà anche i punti vendita con materiale POP e le principali riviste di settore, quotidiani nazionali, radio nazionali e web con un piano media ad hoc, con la creatività, come allora, di Max Information.