Autore: Redazione
17/05/2016

PicNic riporta in tv il rito del caffè con Segafredo

Un nuovo incarico per l’agenzia guidata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta. L’on air al via da domenica scorsa sulle principali emittenti

PicNic riporta in tv il rito del caffè con Segafredo

Segafredo Zanetti torna a comunicare, rilanciando il suo ruolo da protagonista nel rito più amato dagli italiani: il caffè. Dal concetto di “calore di casa” nasce il nuovo spot firmato da PicNic - che si è aggiudicata l’incarico per via diretta, ndr -, una rappresentazione intima e leggera delle piccole sfide quotidiane che il caffè aiuta ad affrontare. “La dimensione domestica è più che mai di massima attualità, in quanto è tornata fortemente a essere un riferimento e un valore. Abbiamo, quindi, deciso di riaffermare un posizionamento che ci caratterizza, rivisitato in chiave contemporanea: se da sempre Segafredo ti fa sentire a casa dovunque tu sia, in questo nuovo spot ci siamo calati proprio nella casa quale luogo di intimità e benessere, di ritualità e relazioni forti”, racconta Marco Comellini, direttore marketing Segafredo. “Siamo molto felici di scrivere una nuova pagina della grande storia di comunicazione di Segafredo”, dichiara Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic, che guida con Riccardo Beretta. “Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente nello sviluppo di un’idea creativa fedele ai valori tradizionali del brand calati nella realtà di oggi”. Protagonista dello spot è il nuovo Allora Moka, una selezione speciale di caffè Arabica e Robusta, appositamente ideata per esaltare il rito della preparazione della moka. Ed è proprio il nuovo prodotto a prendere la parola, con la voce dell’attore e doppiatore Luca Ward. Una voce che commenta in modo cinematografico le semplici gesta di un comunissimo padre di famiglia, spronandolo con tono epico e solenne ad affrontare la sua giornata. Iniziandola nel migliore dei modi, con Segafredo. Il piano media è a cura della confermata PHD, con pianificazione dello spot di 40” e 30” sulle principali emittenti da domenica. Per l’agenzia, hanno lavorato al progetto il direttore creativo esecutivo Niccolò Brioschi e l’account director Veronica Misciatelli. La cdp è TheBigMama. Regista Luca Lucini. Post produzione audio affidata a Screenplay di Milano (Gianfranco Clerici) e Catsound di Roma. La post produzione video è di Videozone.