Autore: Redazione
11/10/2016

Pic Solution si affida a Trilud e MEC per parlare di benessere

Il progetto prevede un mix di attività editoriali, social e advertising per coinvolgere attivamente gli utenti

Pic Solution si affida a Trilud e MEC per parlare di benessere

Trilud Group ha ideato e realizzato, in collaborazione con MEC, un branded content per Pic Solution che prevede un mix di attività editoriali, social e advertising per coinvolgere attivamente gli utenti, interpellati preventivamente per individuare le tematiche di maggiore interesse, e sviluppare così contenuti capaci di creare engagement sul tema del benessere quotidiano. Pic Solution, parte del gruppo Artsana, ha trovato in Trilud e nelle testate coinvolte per questo progetto di branded content una sinergia d’intenti e di strumenti ideale per la promozione dei propri contenuti. Il progetto La prima fase del progetto ha previsto la veicolazione di una survey sui buoni propositi per l’autunno 2016, pubblicata attraverso il concept divulgativo “PIC it EASY” all’interno del nuovo sito picsolution.com e veicolata sul sito e sul canale Facebook di Tantasalute.it, tramite publiredazionali e post social, attività dem e una campagna adv sul network, con rich media ideato e sviluppato ad hoc dall’agenzia del gruppo, BrandMade, in collaborazione con l’agenzia creativa del brand Pic, Phoenix Advertising.  TantaSalute.it, dunque, si riconferma il giusto canale di comunicazione per i brand dell’healthcare che vogliono raggiungere e informare il proprio target. Questa attività preliminare ha permesso di individuare le principali aree d’interesse dell’utenza, così da indirizzare lo sviluppo dei contenuti della seconda fase del progetto, partito ieri, per 6 settimane. Sono previsti contenuti dedicati su TantaSalute.it e su picsolution.com, per la cui divulgazione sono coinvolte anche tutte le testate in target del gruppo – PourFemme, DonnaClick, NanoPress, QNM, Televisionando e ButtaLaPasta – e distribuzione sui canali social. Presente inoltre copertura advertising con mix di formati ad alto impatto e l’utilizzo del nuovo formato native IN feed AD recentemente adottato da Trilud Group (Quantum Native Solution).