Autore: Redazione
28/04/2016

Philadelphia in tv con firma di J. Walter Thompson

In tutto cinque i soggetti pianificati, anche su web, da Carat

Philadelphia in tv con firma di J. Walter Thompson

È on air la nuova campagna italiana per Philadelphia. Nata dalla collaborazione tra J. Walter Thompson Londra e J. Walter Thompson Roma, la campagna è composta da cinque spot incentrati sulla simpatia e la leggerezza delle loro 3 protagoniste: Maria, Sofia e Claudia. Philadelphia mette in scena la personalità femminile utilizzando uno humour leggero e fresco, che si lega perfettamente al prodotto e alle abitudini e ai gusti del suo target. La comunicazione fa leva sui punti di forza del prodotto: la storicità, la sua familiarità e il suo gusto fresco e cremoso, così amato da tutti. Al tempo stesso tratta temi attuali e coinvolgenti per il target, che ama condividere piccoli momenti di leggerezza e spensieratezza in compagnia del buon cibo e dei buoni amici: Philadelphia entra a far parte del loro mondo in modo simpatico, senza prendersi troppo sul serio. Per esempio, in uno degli spot, la bionda Sofia è agitata per il suo imminente appuntamento galante e l’amica di sempre, Maria, le alleggerisce il momento di tensione dandole qualche simpatico consiglio e del buon Philadelphia. Toby Hoare, ceo J. Walter Thompson Europa ha dichiarato: “La campagna “il gusto della complicità” rappresenta scene di vita quotidiana, riviste in chiave moderna e accattivante per parlare anche alle nuove generazioni. I personaggi femminili di Maria, Sofia e Claudia, con la loro freschezza e simpatia, riescono a rendere speciale ogni momento passato insieme, grazie alla complicità che solo Philadelphia sa dare”. La campagna tv, con il 1° soggetto, è on air da domenica scorsa e verrà supportata anche da una campagna web. Per J. Walter Thompson London, direttore creativo Jaspar Shelbourne. Team creativo: Senan Lee e Pansy Aung. Per J. Walter Thompson Rome: account supervisor Laura Castellazzi. Team creativo: Anna Mochi Onori e Loredana Cusatis. TV Producer: Valeria Della Valle. La pianificazione è curata da Carat. The Family è la casa di produzione.