Autore: Redazione
05/10/2016

Peugeot promuove il SUV 2008 con un progetto gestito insieme a E3

La digital agency ha curato un’iniziativa di video branded content e social engagement per il marchio francese per creare awareness

Peugeot promuove il SUV 2008 con un progetto gestito insieme a E3

E3, la digital agency specializzata nel marketing esperienziale e acquisita a luglio 2015 dal Gruppo DigiTouch, ha curato per Peugeot un progetto di video branded content e social engagement volto a creare awareness sul nuovo SUV Peugeot 2008 e a far conoscere le potenzialità del Grip Control, il sistema di motricità avanzata in dotazione su questo e altri modelli della gamma Peugeot. A tal fine E3 ha ideato e realizzato 5 video virali, in continuità con la campagna di lancio “Master of the Elements” e una tab di gioco su Facebook che coinvolgeranno gli appassionati di motori e tecnologie e i fan di Peugeot per tutto il mese di ottobre. A ritmo di uno a settimana, i 5 video virali raccontano ognuno, in modo divertente e surreale, una funzione del Grip Control: Sabbia, ESP Off, Normale, Fango e Neve. Il meccanismo Cliccando sul video i fan atterrano sulla Facebook Canvas App dedicata alla dotazione Grip Control che E3 ha creato per coinvolgere i fan in un gioco interattivo online: https://www.gripcontroland.it. Il concept di gioco è collegato alla manopola che regola il sistema di motricità avanzata Grip Control, disponibile sul Nuovo SUV Peugeot 2008. Per dare inizio al gioco, il fan preme il pulsante di azione e il Grip Control gira per fermarsi su un’azione (ad esempio “Ghiacciare”). Cliccando una seconda volta il pulsante, l’azione viene completata e sviluppata per formare una frase simpatica e dal mood sopra le righe (ad esempio “Ghiaccia il signore che parla al cinema”). Al termine del gioco il fan può condividere la frase, inserita in una grafica dedicata, con gli amici ed invitarli a giocare o anche prenotare un test drive o richiedere un preventivo.