Autore: Redazione
28/10/2016

Peugeot sul palco di XFactor, E3 firma il progetto di social engagement

Il concorso “Vinci X Factor con Peugeot” è stato realizzato con ben tre modalità di partecipazione: commentando su Facebook, seguendo sul territorio o attraverso i gruppi di ascolto del programma

Peugeot sul palco di XFactor, E3 firma il progetto di social engagement

E3, agency del Gruppo DigiTouch, ha realizzato per Peugeot Italia un progetto di social engagement volto a valorizzare la sponsorizzazione di X Factor 2016 da parte della casa del leone e a offrire ai fan l’opportunità di partecipare come pubblico al noto programma televisivo, in onda ogni giovedì su Sky Uno HD. Con questo obiettivo E3 ha realizzato il concorso “Vinci X Factor con Peugeot”, partito il 23 ottobre e attivo fino al 15 dicembre 2016. Basato su più estrazioni a premi (regolamento a questo link: http://bit.ly/2emUtTx), il contest offre ai fan la possibilità di aggiudicarsi i biglietti per seguire dal vivo una puntata di X Factor 2016. Per partecipare i fan hanno ben tre modalità, che spaziano dal semplice commento su Facebook, all’inseguimento sul territorio della Peugeot 108 Secret Car, fino a una sfida 100% social tra i gruppi di ascolto del programma televisivo sul blog del brand. Hanno lavorato al progetto l’account supervisor Ilaria Milanino, l’account executive Federico Faverio, la social media manager Lorena Pellegrino, la digital pr manager Chiara Laudani. Le grafiche sono state realizzate dal creative supervisor Francesco Fiaschi e dalla Ux designer Roberta Fanciulli mentre lo sviluppo è stato realizzato dal senior software engineer Gabriele Tamburini.