Autore: Redazione
23/06/2016

Personal Marketing Video: M-Cube il futuro dell’email marketing

Video, dati, personalizzazione, esperienza e coinvolgimento sono le parole chiave alla base della nuova proposta dall’azienda destinata a rivoluzionare il mondo del digital marketing

Personal Marketing Video: M-Cube il futuro dell’email marketing

M-Cube, azienda di soluzioni audio-visive digitali per il marketing in store, propone una nuova soluzione di email marketing per migliorare l’efficacia delle campagne attraverso un’esperienza interattiva e personalizzata sul cliente. Si chiama Personal Marketing Video (PMV) e unisce la forza del canale visivo ai dati per dare vita a messaggi video veicolati via mail che siano personali, memorabili ed efficaci. Ogni azienda detiene una risorsa inestimabile rappresentata dai dati del CRM, che possono essere facilmente tradotti in creatività per cogliere l’attenzione del cliente in maniera nuova ed efficiente. M-Cube è in grado di fornire un supporto a 360° alle aziende per poter realizzare una strategia di PMV, potendo contare su un dipartimento aziendale dedicato che lavora in costante sinergia con i professionisti del Content Lab, specializzati nello sviluppo di contenuti sia in termini di targetizzazione del pubblico sia di sviluppo della narrazione. La soluzione end-to-end di M-Cube consente di supportare le aziende in fase di:  Progettazione - dalla definizione degli obiettivi aziendali, ai requisiti normativi fino alla definizione di KPI, creatività e grafica, produzione audio e video e gestione della programmazione.  Implementazione - dalla creazione del software per la generazione dei video al setup della piattaforma fino alla partenza delle campagne.  Verifica - dal go live alla misurazione dei risultati di ogni singola campagna attraverso dashboard dedicate e analisi periodiche sulle performance. Nei 6 mesi di implementazione la campagna ha portato ad un incremento dei clienti raggiunti 10 volte superiore rispetto alle tradizionali campagne di e-mail marketing.