Autore: Redazione
07/04/2016

Persado chiude con 30 mln di dollari guidato da Goldman Sachs

La piattaforma leader nei contenuti cognitivi sta raccogliendo fondi sia per potenziare la tecnologia sia per aumentare l’espansione del business

Persado chiude con 30 mln di dollari guidato da Goldman Sachs

Persado, la piattaforma leader nella generazione di contenuti cognitivi, ha annunciato di aver ottenuto un round Serie C di 30 milioni di dollari di finanziamenti guidato da Goldman Sachs, con il contributo di investitori precedenti come Bain Ventures Capital, StarVest Partners, American Express Ventures e Citi Ventures. La piattaforma di Persado è una soluzione unica nel suo genere e tra le poche in grado di sviluppare un prodotto di questo tipo e di commercializzare la tecnologia del cognitive computing. Essa combina l’elaborazione del linguaggio naturale e algoritmi di macchine learning per generare l’esatta combinazione di parole, frasi e immagini in grado di motivare qualsiasi tipo di pubblico, a scalare, in tempo reale. Dall’avvio delle attività, Persado ha generato contenuti cognitivi per più di 4000 campagne di marketing su una vasta gamma di canali digitali per un totale di oltre 40 miliardi di impression. Più di 75 marchi globali, tra cui tre delle cinque principali aziende che emettono carte di credito in Nord America e aziende del Fortune 100 come Microsoft, Verizon Wireless, Citi e Sears, usano Persado per massimizzare l’impatto delle loro campagne di marketing, con un conseguente aumento medio del 49,5% nelle conversioni, un miglioramento del 68,4% del click-through rate e 1 miliardo di dollari di ricavi incrementali. Attualmente, Persado impiega più di 200 persone in nove uffici in tutto il mondo. Persado continuerà a far crescere la sua forza lavoro nel 2016, aumentando l’organico nelle vendite, per soddisfare la crescente domanda, e i data scientists e gli ingegneri per continuare lo sviluppo del prodotto.