Autore: Redazione
20/09/2016

Patentati.it in concessione al network editoriale di Triboo Media

Grazie all’ingresso del sito dedicato ai neopatatentati e ai giovani, il Gruppo rafforza il presidio sul target automotive

Patentati.it in concessione al network editoriale di Triboo Media

Gruppo Triboo Media ha comunicato l’ingresso in concessione di Patentati.it nel proprio network editoriale. 
Con oltre 200mila utenti unici e una media di circa 3 milioni di pagine viste al mese (fonte Audiweb View giugno 2016 - TDA), Patentati.it arricchisce il comparto editoriale del Gruppo dedicato all’automotive information, permettendogli di rafforzare la propria posizione nel settore di riferimento e di raggiungere in modo ancora più diretto anche le fasce di età 17-34 anni, in qualità di focus target di Patentati.it. Un’identità editoriale consolidata Negli ultimi anni, il sito è riuscito a costruire un’identità editoriale ben consolidata, tale da maturare un posizionamento distintivo sui principali motori di ricerca e a imporsi come leader di mercato non solo nel comparto dell’automotive information ma anche nel segmento “neopatentati”, con otto milioni di schede d’esame compilate all’anno e un network di 300 autoscuole affiliate che utilizzano il gestionale gratuito collegato direttamente al sito. Sinergie tra offerta pubblicitaria ed editoriale Grazie a un’offerta editoriale altamente specializzata che spazia dai quiz della patente alle news, dai listini del nuovo alle prove su strade e un layout intuitivamente user-oriented, Patentati.it porta avanti un progetto di crescita che trova in Triboo Media il partner ideale con cui sarà possibile creare sinergie ancora più efficaci tra l’offerta editoriale e quella pubblicitaria.