Autore: Redazione
29/03/2016

Al via Outbrain for Chat

Nuovo servizio ideato per una comunicazione più in target

Al via Outbrain for Chat

“La messaggistica è la nuova frontiera. È proprio qui che gli utenti trascorrono sempre di più le loro vite digitali”. È quanto ha affermato recentemente John LoGioco, executive vice president di Outbrain, una delle piattaforme di content discovery più avanzate a livello globale e guidata nel nostro Paese dal country manager Alberto Mari. A questo proposito la società ha presentato Outbrain for Chat, il nuovo servizio che permette agli editori di lanciare i propri contenuti direttamente attraverso le applicazioni di messaggistica come Kik, Telegram, Slack ed eventualmente anche Facebook Messenger, le uniche piattaforme che attualmente sono dotate di un’interfaccia API. News in esclusiva, contenuti mirati e in target a seconda delle esigenze dei vari clienti così come un’elevata personalizzazione sono il minimo comune denominatore alla base della nuova solution targata Outbrain nata all’interno dell’Innovation Lab della società. Sono molte le trattative che Outbrain ha intavolato con diversi publisher per costruire chat bots in grado di fornire le loro notizie in formato testuale e questi bots sono destinati a diventare una sorta di account ufficiali delle applicazioni di messaggistica. In questo modo sarà possibile accedere alla piattaforma di personalizzazione di contenuti all’interno dei sistemi editoriali di chat management.