Autore: Redazione
27/06/2016

Parsec raccoglie nuovi fondi per la sua metrica

Ben 1,5 mln di dollari in seed funding per la company che si distingue per i suoi annunci “politely interruptive”

Parsec raccoglie nuovi fondi per la sua metrica

Parsec cresce in proporzione al tempo che i consumatori spendono sul mobile. Il mobile ad network ha annunciato di aver raccolto 1,5 milioni di dollari in seed funding. La company si distingue per i suoi annunci “politely interruptive”, che non costringono gli utenti a visualizzarli a tutti i costi. Gli investitori del round sono: Bee Partners, WGI Group, BlueTree Venture Fund, Brett Wilson, ceo di TubeMogul, J Moses, co-founder di UGO, Dan Wallace, ceo di FirstKey e venture partner presso Conversion Capital, Brendan Spain, VP di Advertising, Americas al Financial Times, Ernest Lupinacci, founder at Anomaly e Steve Christian, co-founder di Kapanlagi. Jonah Goodhart, ceo di Moat, ha dichiarato che il successo in base al tempo della metrica di Parsec potrebbe essere un passo verso la ricerca di una misurazione adeguata per i brand da utilizzare con i dispositivi mobili, invece del click-through rate, che non si allinea bene con i loro KPI. Più tempo un utente trascorre con un annuncio, migliore sarà il suo richiamo, indipendentemente dal numero di pixel visti. “La quantità di tempo che una persona sceglie di trascorrere su un annuncio può essere utilizzato per trattare i media in modo più efficiente, nonché per misurare più precisamente le strategie creative e di audience rispetto al passato”, ha dichiarato il ceo Parsec, Marc Guldimann. Parsec ha già lavorato con alcuni brand del calibro di Colgate, Dell, BMW, GE e Discover Card.