Autore: Redazione
04/11/2016

Pam Panorama punta sull’utente online e decide di investire su DoveConviene

Il Gruppo ha deciso di razionalizzare l’investimento destinato alla stampa e alla distribuzione del volantino cartaceo con una riduzione tra il 10% e il 15%, reinvestendo così il 50% di questo budget sullo sviluppo della piattaforma online, con un restante 50% destinato al saving puro

Pam Panorama  punta sull’utente online e decide di investire su DoveConviene

Pam Panorama, player della gdo in Italia, continua a porre particolare attenzione verso l’innovazione e ad avere un occhio di riguardo verso le nuove abitudini dei consumatori. Gli shopper sono oggi sempre più connessi, basti pensare che in Italia sono 19 milioni gli utilizzatori di smartphone, il 72% dei quali si informa online prima di effettuare acquisti in negozio. Per questo risulta indispensabile per i retailer presidiare il mobile come strumento per generare drive to store. Pam Panorama, a tal proposito, ha lavorato con DoveConviene effettuando un test di 12 mesi per verificare l’efficacia del volantino digitale. Il Gruppo inoltre ha deciso di razionalizzare l’investimento destinato alla stampa e alla distribuzione del volantino cartaceo con una riduzione tra il 10% e il 15% su alcune aree selezionate e di reinvestire il 50% di questo budget su DoveConviene, con un restante 50% di saving puro. I risultati sono stati significativi perché risulta essere un mezzo efficiente per ottimizzare il mix carta-digitale. Il traffico in-store e i fatturati sono risultati invariati, confermando un’efficacia del volantino digitale due volte superiore alla carta. La misurabilità è un importante vantaggio strategico. Conoscere attraverso la piattaforma di analytics di DoveConviene le modalità di consultazione del volantino permette al retailer di acquisire una conoscenza sempre più approfondita dei propri clienti, utile a sviluppare azioni di marketing e comunicazione sempre più targettizzate e mirate.