Autore: Redazione
26/10/2016

Oroblù in comunicazione con Max Information su stampa e internet; CSP International investe 13 milioni

Due campagne, una nazionale e una locale anche dinamica, per il rilancio del marchio che si appresta ad aprire nuovi pdv a Milano. Max Information e Media Italia i partner

Oroblù in comunicazione con Max Information su stampa e internet; CSP International investe 13 milioni

Un ritorno in grande stile quello di Oroblù in comunicazione. Lo storico marchio italiano di legwear d’alta gamma, che l’anno prossimo compie trent’anni e ha sempre fatto dell’eleganza e del buon gusto la propria filosofia, lancia da fine ottobre una nuova e importante campagna di comunicazione. Fino a tutto dicembre 2016, Oroblù sarà presente sulle principali testate settimanali femminili e online, oltre ai principali canali social, con un’immagine che vuole essere un inno allo stile, alla bellezza e alla seduzione di tutte le donne. Max Information, l’agenzia di cui è a.d. Andrea Sandri, aveva ottenuto prima dell’estate l’incarico per il rilancio del brand Oroblù. L’agenzia già lavora per altri marchi di CSP International. La pianificazione invece è a cura di Media Italia. Il ritratto di una donna dalla bellezza contemporanea, sofisticata e allo stesso tempo estremamente naturale viene sottolineato dalla creatività moderna e ultrafemminile dei pizzi e delle fantasie di Oroblù nelle nuove calze e collant per l’autunno/inverno 2016-17. Accanto alla campagna stampa a diffusione nazionale, Oroblù ha pianificato anche un’importante campagna stampa locale a supporto del nuovo piano di aperture di Oroblù iniziato con la nuova boutique in corso XXII Marzo 5 a Milano, cui a regime entro tre anni dovrebbero seguirne altre quattro. La campagna è pianificata sulle pagine locali dei principali quotidiani e relativi siti web da fine ottobre. Una visibilità rafforzata in adv dinamica sui mezzi pubblici come i tram fino a metà novembre 2016. Soggetto dell’annuncio il collant “Pioggia di stelle”, realizzato in limited edition e disponibile in anteprima per l’inaugurazione della boutique Milano. Quello di Milano va ad aggiungersi ad altri due punti vendita: quello nel centro storico di Verona e quello nel centro commerciale di Orio al Serio. Complessivamente il brand è distribuito in 2.000 negozi specializzati in Italia e in Europa, dove Oroblù realizza il 60% del fatturato (in particolare in Germania, Olanda e nei Paesi Scandinavi). Investimenti in crescita «Questo nuovo progetto di Oroblù nell’ambito retail fa parte di una strategia più ampia che vede Oroblù fra i principali player del settore. Milano è la capitale internazionale della moda e del buon gusto, per questo abbiamo deciso di partire da qui nel percorso che ci porterà ad essere sempre più vicini alle clienti, aggiungendo alle nostre collezioni il confort e il piacere delle grandi boutique della tradizione italiana” - dichiara Carlo Bertoni, Amministratore Delegato di CSP International che detiene il brand Oroblù -. Sono previsti anche nuovi e importanti investimenti in comunicazione per diffondere al consumatore finale i valori di un marchio che da sempre è attento alla qualità senza trascurare le tendenze moda più innovative a un prezzo competitivo”. CSP International investe complessivamente in comunicazione per tutti suoi brand italiani e stranieri il 10% del fatturato che nel 2015 è stato di 130 milioni di euro. Oltre a Oroblù l’azienda ha un altro brand di posizionamento alto, Liberti, e tre di mass market, Lepel, Sanpellegrino e Cagi. A questi si aggiungono i brand della consociata francese, LeBourget e Well. Infine, è in crescita anche la percentuale dell’investimento destinata all’online anche in vista della strategia social su Facebook e Instagram a sostegno dell’ecommerce, gestito internamente dall’azienda e attivo sul sito oroblù.it e sulla piattaforma myboutique.it per gli altri brand.