Autore: Redazione
11/01/2016

Oro Saiwa festeggia i sessant’anni con la firma di Havas Worldwide Milan

La casa di produzione del commercial è K48, mentre la regia è stata curata da Leone Balduzzi

Oro Saiwa festeggia i sessant’anni con la firma di Havas Worldwide Milan

Oro Saiwa torna in tv con uno spot realizzato da Havas Worldwide Milan per celebrare i suoi sessant’anni. L’idea creativa è quella di celebrare la colazione che appunto da sessant’anni unisce tutti gli italiani attraverso una grande festa che si svolge in un momento particolare della giornata: il risveglio. Ci troviamo così in un piccolo borgo tipicamente italiano che diventa il simbolo dell’Italia che si sveglia e si prepara a una colazione speciale. Una dopo l’altra, vediamo le persone uscire di casa in pigiama, chi con una caffettiera in mano, chi con un pacco di biscotti Oro Saiwa, chi con una sedia. Al ritmo allegro e incalzante della Trisch Trasch polka di Strauss, i vicoli della città si riempiono di persone di tutte le età - bambini, giovani, anziani, famiglie - tutte in pigiama che si dirigono con entusiasmo nella piazza principale. Qui, infatti, spicca un’enorme colazione allestita su delle tavolate che, solo alla fine, con un’inquadratura dall’alto, scopriamo essere disposte in modo da formare il numero sessanta. Lo spot è stato girato nel comune di Vasto, coinvolgendo una gran parte della cittadinanza. Il film è pianificato con formati da 45” al cinema e sul web e con tagli da 20” per tv e pre roll. Alla campagna hanno lavorato l’art director Filippo Formentini e il copywriter Maria Chiara Alegi, sotto la direzione creativa di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. La casa di produzione è K48, mentre la regia è stata curata da Leone Balduzzi.