Autore: Redazione
30/03/2016

Orange Media Lab lancia Rekall VR

Si tratta di una divisione dedicata a sviluppo, innovazione e commercializzazione di contenuti ed “esperienze” totalmente immersive a 360° in stereoscopia e con le tecniche di ripresa più innovative

Orange Media Lab lancia Rekall VR

Orange Media Lab, digital agency milanese fondata nel 2010 da Alessandro Fabozzi, Diego Jirillo e Luca Martinotti, che annovera fra i propri clienti aziende e grandi gruppi internazionali quali Edison, Snai, adidas, Dyson, Belstaff, presenta sul mercato Rekall VR. Con il lancio della divisione Rekall VR è fra le prime agenzie di comunicazione europee ad aver deciso di investire, tramite l’apertura di un intero department, in sviluppo, innovazione e commercializzazione di contenuti e soprattutto di “esperienze” totalmente immersive a 360° in stereoscopia e con le più innovative tecniche di ripresa. L’anima creativa di Orange, unita all’esperienza in termini di proposizione e realizzazione di contenuti efficaci in ambito digital, fa si che REKALL VR non sia solo un laboratorio di produzione di video in stereoscopia, ma che il concetto di “realtà virtuale” venga trattato in tutto e per tutto come “esperienza” in grado di trasportare l’utente attraverso un percorso comunicativo, con lo stesso obiettivo dell’adv tradizionale, ma con un efficacia in termini di fruizione dell’esperienza stessa totalmente all’avanguardia. A oggi Rekall VR collabora già con le realtà più grandi a livello internazionale presenti in questo mercato, supportando Samsung per il lancio del nuovo Galaxy S7, che, grazie all’accessorio Gear Vr, rappresenta il cellulare attualmente di riferimento per l’esperienza di video 360. Rekall VR è già attiva con una proposizione di esperienze in tutti i settori merceologici, dall’ambito musicale, all’automotive, dal turismo al real estate.