Autore: Redazione
26/09/2016

Optima investe 8 milioni per la campagna di presentazione del nuovo servizio per la gestione integrata di tutte le utenze domestiche e dell’ufficio

Lo spot, interpretato da Red Ronnie e Leonardo Cristoni, è in onda su tv, radio e web, da ieri fino al 29 ottobre

Optima investe 8 milioni per la campagna di presentazione del nuovo servizio per la gestione integrata di tutte le utenze domestiche e dell’ufficio

Semplificare la vita delle imprese e delle famiglie. E’ questo l’obiettivo di Optima, multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, che ha lanciato la nuova campagna pubbicitaria per presentare al pubblico, su scala nazionale, l’innovativo e rivoluzionario servizio Optima VitaMia, che permetterà una gestione integrata di tutte le utenze domestiche e dell’ufficio. Visibile a livello nazionale su tv, radio, web e affissioni, grazie alla collaborazione con Publitalia e Mediamond, la campagna è partita ieri e durerà fino al 29 ottobre per un budget complessivo di circa 8 milioni di euro. Lo spot propone la citazione del cult cinematografico “Ritorno al futuro”, con due protagonisti ispirati ai personaggi dello scienziato Doc e del giovane Marty, interpretati rispettivamente da Red Ronnie e da Leonardo Cristoni, già noto al giovane pubblico italiano come frontman della band Simons. Roberta Sanzò interpreta invece la madre del ragazzo alle prese con lo stress da bolletta. “Il concept della campagna Optima è incentrato sul tema della semplificazione, quella necessaria che permette alle aziende di rimanere concentrate sul proprio core business e alle famiglie di gestire le utenze della propria casa in maniera semplice. È questo il messaggio che vogliamo dare con la campagna: in un’unica soluzione tutte le utenze con un canone unico e su misura del cliente”, ha dichiarato Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia. ”Questa innovazione permetterà di ottimizzare e facilitare la vita delle famiglie e delle aziende che è da sempre la mission di Optima Italia”. La creatività della campagna e la relativa pianificazione sono stati sviluppati da Optima Brand & Entertainment di Optima Italia e prodotto da Run Comunicazione.