Autore: Redazione
21/10/2016

Opq confermata da Pradivio Editrice come concessionaria di Mi-Tomorrow; trend positivo per la raccolta alla fine dell’anno

Per il quotidiano in arrivo nuove iniziative editoriali, sul prodotto cartaceo e online

Opq confermata da Pradivio Editrice come concessionaria di Mi-Tomorrow; trend positivo per la raccolta alla fine dell’anno

Pradivio Editrice riconferma Opq per la raccolta pubblicitaria in esclusiva di Mi-Tomorrow, il quotidiano di Milano in distribuzione pomeridiana gratuita, che lo scorso 22 settembre ha festeggiato 2 anni di successi dal lancio nel 2014. “Siamo particolarmente soddisfatti di proseguire il cammino con OPQ - commenta l’Amministratore Delegato di Pradivio Editrice Srl, Piermaurizio Di Rienzo -. I risultati ottenuti nel corso del primo di anno ci permettono di guardare positivamente ai prossimi mesi, nel solco del piano di rafforzamento del brand Mi-Tomorrow. Già prima della conclusione del 2016 metteremo in campo nuove iniziative editoriali, sul prodotto cartaceo e online, mirate all’ampliamento della platea di lettori e investitori”. Esprime la sua soddisfazione per il rinnovato accordo anche Stefano Fraschetti, A.D. di Opq. “Siamo lieti di portare avanti la collaborazione avviata un anno fa con Pradivio. Abbiamo sposato da subito il progetto Mi-Tomorrow per il suo concept moderno e innovativo, che ha contribuito a svecchiare e rivitalizzare un comparto dell’informazione stampata, con il quale condivide la gratuità della distribuzione, proponendo, però, un modello giornalistico del tutto nuovo e originale. Unito a un chiaro posizionamento e una forte identità editoriale”. “In questo primo anno – prosegue Stefano Fraschetti – il nostro impegno è stato quello di promuovere il brand Mi-Tomorrow sul mercato pubblicitario, puntando ad affermarne la valenza strategica per le attività di comunicazione sul territorio. Fondamentale in questo senso è stato il supporto dell’Editore. Cito, ad esempio, il potenziamento della rete distributiva, che ci ha permesso di allargare il target raggiunto, e la partnership avviata con il Comune per la valorizzazione del brand Milano in ambito turistico (partita da settembre) che contribuisce ad accreditare l’immagine del giornale presso il pubblico e gli inserzionisti”. “Guardando ai primi 10 mesi della nostra gestione, siamo soddisfatti dell’andamento della raccolta”, commenta Alessandro Berardinelli, Direttore Commerciale di Opq. “I dati evidenziano a fine settembre un trend di crescita nell’anno, che ci fa essere fiduciosi per una chiusura fortemente in positivo rispetto al 2015. Abbiamo lavorato per diversificare il bacino degli investitori, senza perdere di vista il livello qualitativo della pubblicità, in un’ottica di coerenza con le caratteristiche editoriali  del giornale. Il prossimo appuntamento importante sarà l’Artigiano in Fiera, a Milano, la più importante manifestazione fieristica italiana, dove Mi-Tomorrow sarà l’unico giornale distribuito ai visitatori, con una tiratura che per l’occasione sarà aumentata a 250 mila copie”.