Autore: Redazione
15/07/2016

Omnicon Group, nel Q2 su ricavi, utili e pubblicità

L’area europea registra un incremento del 4,3%, subito dietro all’Apac. Positivi Nord America e Uk

Omnicon Group, nel Q2 su ricavi, utili e pubblicità

Omnicom Group ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con ricavi pari a 3,88 miliardi di dollari, in aumento del 2,1% year over year. Come spiega il comunicato della multinazionale, il risultato beneficia sia di una crescita organica del 3,4% così come di un incremento dovuto alle acquisizioni concluse. L’utile netto è stato pari a 326,1 milioni, un dato in incremento del 3,9%. L’Ebitda è stato pari a 590,3 milioni.

Omnicom Group, la spinta arriva dall’adv

A spingere le performance organiche del gruppo è l’advertising, che sale del 7,7%. Flat la voce Public Relations, a 0,1% mentre la unit “specialty communications” sviluppa il giro d’affari del 4,4%. Saldo negativo per le attività CRM, a -2,7%.

Le diverse aree Regionali

L’area Asia Pacific è quella che ha fatto segnare i risultati migliori a +4,5%, seguita dall’Europa a +4,3%. Il Nord America è cresciuto del 3,2%, l’UK del 3,3% anche se nei trimestri successivi bisognerà capire l’impatto della Brexit. In incremento anche l’America Latina a +1,7% mentre l’unica area a chiudere con il segno “-“ è Medio-Oriente e Africa, a -1,2%.

La giornata borsistica

Ieri sera, alle 19, ora di chiusura delle operazioni, le azioni della società valevano poco più di 83 dollari, con una capitalizzazione leggermente inferiore ai 20 miliardi di dollari.