Autore: Redazione
21/12/2016

Tutto in una notte, OmniAuto.it racconta la Nuova SEAT Leon a Barcellona

La casa spagnola sceglie di avvalersi della partnership di Edimotive per il primo branded content di carattere automobilistico by night dedicato al nuovo modello

Tutto in una notte, OmniAuto.it racconta la Nuova SEAT Leon a Barcellona

SEAT e Barcellona hanno un legame indissolubile. E questo legame è stato celebrato attraverso “Tutto in una notte con la Nuova Leon”, l’innovativo format sviluppato da OmniAuto.it che combina una video review ambientata di notte ad un native con contenuti multimediali dedicati. Non una semplice prova dunque, ma un’esperienza visiva in grado di coinvolgere l’utente grazie ad una sceneggiatura costruita ad hoc per trovare i punti di contatto e inediti parallelismi tra l’auto e il contesto urbano nella quale è inserita. Nel corso della video, il tester di OmniAuto.it descrive la nuova SEAT Leon nell’ambito di un itinerario che consente di apprezzare la città. Il punto di vista è quello automobilistico, alla stregua dei tour che ognuno di noi ha fatto almeno una volta nella vita per mostrare agli amici-turisti la propria città. Tour che si svolgono nel momento ideale per non trovare traffico e allo stesso tempo per scattare le foto più suggestive: la notte.

Un format all’avanguardia

Questo format non sperimenta però solo nel contenuto editoriale, ma anche nel mezzo. Tecniche innovative di post-produzione per la realizzazione del native video, un approccio crossmediale nativo e uno sviluppo verticale su più livelli. Elementi narrativi che rendono Tutto in una Notte un progetto di comunicazione a tutto tondo, sviluppato orizzontalmente su più piattaforme e in grado di sfruttare il potenziale di community engagement dei diversi canali social (incluso Instagram, dove OmniAuto. it si conferma come primo magazine automotive in Italia per numero di follower).

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Tutto in una notte" è prima di tutto una vera e propria prova giornalistica di prodotto. Analizziamo le feature salienti del nuovo modello di auto con una prova su strada unita al racconto di una città e dei suoi monumenti. Un video che ha dichiaratamente due risvolti: offrire agli utenti una recensione tecnica attuale e al contempo svelare il lato notturno e più suggestivo di una metropoli”, ha dichiarato Simone Zaccaria, Creative Director di Edimotive. “Iplayer nativi YouTube e Facebook sono a tutti gli effetti il canale televisivo online delle testate Edimotive seguendo le logiche specifiche delle piattaforme. Qualità e approfondimento sono riservate alla piattaforma YouTube mentre immediatezza, brevità e fruizione senza audio sono il campo entro il quale giochiamo su Facebook per distribuire i contenuti in fase pre, durante e post lancio del progetto. Questo approccio ci consente di distribuire efficacemente il branded content sfruttando in modo funzionale tutti gli asset a nostra disposizione”, ha aggiunto Federico Marongiu, sales manager di Edimotive.