Autore: Redazione
11/03/2016

Ogilvy & Mather Advertising si aggiudica Tonno Consorcio

La bontà e la qualità del marchio saranno i temi sui quali si svilupperà la nuova campagna adv, al via tra maggio e giugno

Ogilvy & Mather Advertising si aggiudica Tonno Consorcio

trancio-olio-doliva-111gr-x-1-150x150
Tonno Consorcio
 rafforza gli investimenti in comunicazione: il brand spagnolo di conserve ittiche distribuito da Nostromo (che a sua volta fa parte di Grupo Calvo) lancia una campagna creata da Ogilvy & Mather Advertising – l’agenzia di cui di Giuseppe Mastromatteo e Alessandro Pierobon sono rispettivamente ecd e d.g. - che si è aggiudicata una gara nella quale erano state coinvolte alcune delle più importanti agenzie nazionali e internazionali. La bontà e la qualità di Consorcio, un mix di tradizione e semplicità frutto di una storia antica di lavorazione artigianale tramandata da generazioni e ancora oggi intatta, saranno i temi sui quali si svilupperà il dialogo con i consumatori. La campagna sarà on air tra maggio e giugno: non sono ancora definiti i mezzi, in quanto l’azienda fa sapere che non è stata ancora definita la centrale che si occuperà della pianificazione. Manualità e rispetto della materia prima sono, infatti, fondamentali nel mondo di Consorcio, dove tonno e acciughe vengono lavorati uno a uno, dalla pulizia al confezionamento, nello stabilimento che si affaccia sulla costa cantabrica della Spagna. A due anni dall’avvio della distribuzione in esclusiva del brand sul mercato italiano da parte di Nostromo, Consorcio conferma di credere nella comunicazione come strumento che valorizzi la distintività dei prodotti, emblema di una qualità e una eccellenza senza compromessi. Con un fatturato 2015 di 70 milioni, di cui il 50% proveniente dall’export, Gruppo Consorcio è leader sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità, in particolare tonno (14,5% di quota) e acciughe (9,1%). In Italia, Consorcio fattura 17,5 milioni di euro e nel segmento tonno premium detiene il 13,8% di quota di mercato.