Autore: Redazione
02/12/2016

In occasione dei suoi 22 anni di attività, Multiconsult rinnova l’immagine e diventa MULTI

La società di consulenza marketing celebra questo importante traguardo con il lancio dell’inedita brand identity, il percorso formativo targato MULTI a Kilometro Rosso e un’offerta di servizi sempre più ampia. Disponibile online anche il nuovo sito

In occasione dei suoi 22 anni di attività, Multiconsult rinnova l’immagine e diventa MULTI

Nuovo nome, nuovo logo, nuovo sito in linea con il recente posizionamento sono le prime novità con cui Multiconsult, società di consulenza marketing e comunicazione nata a Bergamo nel 1994 diventata ora MULTI, festeggia i suoi 22 anni di attività sul mercato italiano e internazionale. L’operazione punta a rappresentare al meglio l’evoluzione dell’azienda e gli obiettivi di crescita e presenta, accanto alla nuova brand identity, il percorso formativo in marketing, vendite e comunicazione che si svolgerà a Kilometro Rosso: cinque giornate di formazione gratuita durante le quali i professionisti MULTI trasferiranno a 30 candidati - junior Marketing Manager delle aziende del territorio - le loro conoscenze e competenze più aggiornate nei settori marketing, vendita, comunicazione, digital marketing e fiere. Il nome Si parte dal nome. Multiconsult diventa MULTI, un naming più compatto e dinamico che offre un accesso diretto al DNA della società. MULTI vuol dire molte cose, molte persone, e molte possibilità.
MULTI è una voce latina, un aggettivo per dire numerosi, attivi, diligenti, diffusi: è il carattere dei trenta consulenti MULTI, professionisti del marketing, delle vendite e della comunicazione. Competenze diverse che si intrecciano creando team eterogenei in grado di cogliere le sfumature e i bisogni di tutti i clienti. Il nuovo logo, definito dalla lettera M che si moltiplica, è accompagnato dal payoff “marketing consulting” che sintetizza il core business. Con un lettering maiuscolo MULTI vuole rivolgersi al pubblico con un tono affermativo, personale, a significare il rigore e l’essenzialità della parola che diventa azione. La crescita Il traguardo dei 22 anni arriva in un momento particolarmente intenso per MULTI, con un presente dinamico e pieno di energia. Alla sede di Bergamo si sono affiancati in Italia gli uffici di Milano e Sondrio e all’estero di Monaco di Baviera dove risiede stabilmente un collaboratore per i progetti legati ai rapporti tra Italia e Germania. Grazie alla propria struttura e all’esperienza maturata quotidianamente sul campo MULTI è diventata un punto di riferimento non solo per le imprese, ma anche per gli enti, le associazioni, le lobby, le istituzioni che intendono dare vita a iniziative condivise, eventi, fiere, filiere produttive o commerciali, progetti di innovazione tecnologica, di digitalizzazione, di marketing territoriale, in modalità “open strategy”, con il concorso attivo di tutti gli attori coinvolti. Martedì 6 dicembre nella sede di Bergamo in via Locatelli 31, MULTI presenterà le novità, l’evoluzione dell’azienda e gli obiettivi di crescita.