Autore: Redazione
02/05/2016

Nutella lancia “I colori dell’entusiasmo” con Chiellini

Il calciatore testimonial della campagna di Providence per gli Europei 2016

Nutella lancia “I colori dell’entusiasmo” con Chiellini

E’ sulla pista del Lingotto, su quello che, sino alla prima metà degli anni 90 era il tetto industriale di Torino, che Nutella ha deciso di girare il suo nuovo spot e lanciare l’iniziativa “I colori dell’entusiasmo” in vista degli Europei 2016. Testimonial della campagna il difensore della Juventus, vice capitano della Nazionale Italiana, Giorgio Chiellini. Una rincorsa sul cemento sui cui hanno testato i motori le prime 127, le prime 500 e le prime Topolino. Un potente calcio al pallone tricolore, con sopra scritto Italia, così da spedirlo oltre i confini Piemontesi, nelle case degli italiani. A Giacomo a Torino; a Luca a Milano; a Matteo a Roma; a Claudia a Palermo. Dopo le promozioni per i Mondiali 1990 e per gli Europei del 2012, infatti, la ditta piemontese ha pensato a un’iniziativa anche in occasione degli Europei 2016, che si disputeranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Dal 13 maggio al 6 giugno, acquistando un vasetto di Nutella da 630, 750, 825 grammi o 1 chilo, si riceverà in omaggio la palla rossa, bianca e verde firmata Ferrero. Basterà iscriversi sul sito con il codice riportato sullo scontrino. E indicare il proprio nome, cognome e indirizzo. La campagna sarà on air il 15 maggio. La regia è di Leone Balduzzi, l’agenzia creativa è la Providence e il centro di produzione K48. Sullo sfondo dello spot l’intera Città. La Mole Antonelliana, il nuovo grattacielo della Regione. Una novità per la ditta piemontese che ha sempre girato le pubblicità tra le mura accoglienti delle case dello Stivale. “Con l’iniziativa e uno spot all’aria aperta – spiegano -, vogliamo trasmettere l’idea di entusiasmo, di carica e di energia propria dei campioni”.