Autore: Redazione
01/07/2016

Disney Italia: Stefano Bethlen diventa chief marketing officer

Non solo: Davide Romani e Giulio Carcano sono, rispettivamente, head Of Theatrical Marketing e head Of Theatrical Distribution della Company

Disney Italia: Stefano Bethlen diventa chief marketing officer

Dal 4 luglio Stefano Bethlen, attuale head of Theatrical Distribution and Marketing di Disney Italia, assume il ruolo di chief marketing officer della company; mentre Davide Romani diventa head of Theatrical Marketing e Giulio Carcano assume il ruolo di head of Theatrical Distribution. La nomina di Bethlen è il riconoscimento del lavoro svolto dal manager durante questi anni e dei successi raggiunti. La sua capacità di leadership all’interno del team Disney, coniugata alla creatività e all’abilità nel pianificare e orchestrare campagne di marketing e promozione per i diversi titoli e per le più complesse “franchise” che coinvolgono tutti i settori della Company, ne hanno determinato l’ascesa fino a permettergli di ricoprire il nuovo, impegnativo ruolo. In Disney Italia dal 2003, ha assunto incarichi di sempre maggiore responsabilità, prima a Roma e, a partire dal 2011, a Milano, divenendo inizialmente head of Theatrical Distribution e, l’anno dopo, head of Theatrical Distribution & Marketing. Per quanto riguarda Romani, in Disney dal 2008, prima presso Disney Channels e poi nel marketing cinematografico, diventa, dunque, head of Theatrical Marketing e continuerà a rispondere a Bethlen. Carcano, infine, assume il ruolo di head of Theatrical Distribution, riportando direttamente all’a.d. di Disney Italia Daniel Frigo, dopo una lunga carriera iniziata in Disney nel 1997, nel settore vendite del business cinematografico.