Autore: Redazione
05/10/2016

Al via la nuova campagna per l’iniziativa “Italiano Lingua Viva”

L’on air su radio, tv e web

Al via la nuova campagna per l’iniziativa “Italiano Lingua Viva”

Il 17 e il 18 ottobre 2016 si terrà a Firenze la seconda edizione degli Stati Generali della lingua italiana nel mondo, dal titolo “Italiano Lingua Viva”. L’iniziativa ha l’obiettivo di presentare gli aggiornamenti sulla diffusione della nostra lingua all’estero e di definire le linee d’azione. Durante l’evento sarà approfondita la riflessione sul rapporto tra la lingua italiana e il mondo economico e delle imprese, e in particolare, sull’utilizzo della nostra lingua quale veicolo e strumento di comunicazione da parte delle aziende del Made in Italy. Sono stati inoltre diffusi documenti riguardanti le nuove sfide in materia di promozione linguistica elaborati da Gruppi di Lavoro composti di linguisti ed esperti della materia. La campagna informativa è declinata sul web e attraverso lo spot televisivo e radiofonico e mira a promuovere la conoscenza delle iniziative e dei progetti messi in atto dal Governo per la promozione della lingua e della cultura italiana all’estero. Lo spot mostra immagini di giovani e in sottofondo la voce di uno speaker fornisce i principali dati sulla diffusione dell’italiano all’estero. Il claim della campagna è “Italiano Lingua Viva”.