Autore: Redazione
17/12/2016

Notorius Pictures affida a QMI la comunicazione online e lo street marketing di “A spasso con Bob”

L’agenzia ha tappezzato le città di Milano e di Roma con divertenti locandine “wanted” alla ricerca del gatto Bob

Notorius Pictures affida a QMI la comunicazione online e lo street marketing di “A spasso con Bob”

“A spasso con Bob”, basato sul bestseller internazionale “A street cat named Bob”, è una commovente e incoraggiante storia vera, con protagonista un soriano rosso di nome Bob. Giocando sulla storia del gatto Bob e del suo umano James, QMI Interactive, il team digital dell’agenzia milanese QMI, ha proposto contenuti a forte engagement studiati per diverse testate web, ha gestito i social del film (Facebook e Instagram) tramite le pagine ufficiali della distribuzione e attivato numerose community tra gli appassionati di cinema e gli amanti dei gatti. QMI Interactive ha inoltre creato il sito ufficiale del film (www.aspassoconbob.it) e realizzato attività di social media marketing, gestendo campagne ADV sui canali Facebook Instagram e Youtube. Giocando sul cosiddetto fenomeno di “miao-marketing” con “A spasso con Bob”, QMI ha contributo alla tenera e pacifica invasione dei nostri amici felini sul web e ha coinvolto numerose community italiane dedicate ai gatti con post e contenuti dedicati. Ma il campo d’azione non si è fermato al web, luogo d’elezione dei gattiny, allargandosi al “mondo fisico”. QMI ha anche ideato una campagna di guerrilla marketing, tappezzando le città di Milano e di Roma con divertenti locandine “wanted” alla ricerca del gatto Bob.