Autore: Redazione
11/02/2016

Nike nomina il suo primo chief digital officer

Adam Sussman si occuperà di guidare lo sviluppo di tutti i prodotti e servizi per le varie piattaforme web del brand, oltre a sviluppare la strategia ecommerce

Nike nomina il suo primo chief digital officer

nike-highres-500x500-e1456660896380-1
Nike punta sull’online e nomina il suo primo chief difgital officer, Adam Sussman, che si occuperà di guidare lo sviluppo di tutti i prodotti e servizi per le varie piattaforme web del brand di abbigliamento, compresi Nike.com e Nike+. Sussman riporterà al presidente del marchio Nike Trevor Edwards, il quale ha affermato che la nomina “è solo l’inizio” di quello che promette sarà “un grande anno per il mondo digitale di Nike”. La posizione di chief digital officer è una assoluta novità per Nike e in qualche modo la scelta di creare questa posizione solo oggi può sembrare una sorpresa. E Sussman dovrà fare i conti anche con la strategia ecommerce, che nel 2015 ha portato nelle casse di Nike la bellezza di 1 miliardo di dollari. Nei piani del marchio, questo valore dovrà toccare i 7 miliardi entro il 2020, sulla spinta del mercato cinese, sempre più centrale per il business di Nike. Un obiettivo arduo, che dovrebbe contribuire a raggiungere i 50 miliardi di dollari di fatturato sempre nel 2020.