Autore: Redazione
24/03/2016

Nike incrementa la spesa in comunicazione del 10%

Un budget che comprende le voci pubblicità, eventi e marketing digitale, il cui aumento è correlato alla crescita del 20% dell’utile netto

Nike incrementa la spesa in comunicazione del 10%

Grazie a un aumento della spesa di marketing, Nike ha registrato un aumento delle vendite dell’8% nel suo terzo trimestre fiscale, con guadagni nella maggior parte delle categorie e regioni geografiche. E l’utile netto è cresciuto del 20%. In un comunicato, il presidente e ceo Mark Parker attribuisce la “robusta” performance alla capacità di Nike di “seguire l’atleta personalmente ogni giorno”. E dice che i prodotti più innovativi, compresi quelli svelati la scorsa settimana, saranno fonte di crescita futura. I ricavi sono saliti a 8 miliardi di dollari con un incremento del 14%. Le vendite per il marchio Nike sono salite del 15%, a 7,6 miliardi di dollari. Risultati diminuiti del 5% invece per Converse. Nike ha aumentato la spesa per la comunicazione - compresa pubblicità, eventi e marketing digitale - del 10% a 804 milioni di dollari. E sta introducendo delle modifiche a Nike+, trasformando “plus” in “personal”, per offrire una guida personalizzata e di sostegno, e risorse su misura per allenare a una serie di attività. La suite di nuovi prodotti digitali include programmi di avviamento, oltre a suggerimenti sui prodotti. “Abbiamo le soluzioni personalizzate alle sfide più comuni di oggi”, dice Parker. La nuova applicazione, disponibile nel mese di giugno, offre anche un approccio diverso allo shopping, con prodotti raccomandati, come le scarpe scelte in base agli interessi personali.