Autore: Redazione
22/07/2016

Nielsen integra Integral Ad Science, Moat e DoubleVerify

Le piattaforme programmatic che utilizzano il tool proprietario possono implementare un singolo tag di misurazione invece di lavorare attraverso complesse integrazioni

Nielsen integra Integral Ad Science, Moat e DoubleVerify

Nielsen ha stretto tre partnership con altrettanti viewability provider. La company, infatti, supporterà Integral Ad Science, Moat e DoubleVerify all’interno della soluzione proprietaria Nielsen Digital Ad Ratings (DAR). ”Stiamo cercando di fornire una opzione di valutazione per il mercato, utilizzando i nostri tool di misurazione standard, quindi questo è un passo logico per dare maggiore flessibilità - ha detto David Wong, svp of digital product leadership for Nielsen -. Domanda e offerta qualificano la viewability con criteri diversi, quindi stiamo lavorando con questi partner perché abbiamo bisogno di offrire questa scelta”. Per esempio alcuni provider sono più forti sul mobile e Nielsen vuole integrare capabilities del genere. In ogni caso, le piattaforme programmatic che utilizzano Nielsen DAR possono implementare un singolo tag di misurazione invece di lavorare attraverso complesse integrazioni con ogni singolo provider. Nielsen di recente ha stretto accordi con Snapchat, per la misurazione dell’audience, e con Facebook, per la viewability. Secondo Adexchanger, questi due mondi devono viaggiare di pari passo se si vuole costruire una metrica comune per il mercato.