Autore: Redazione
08/06/2016

Nickelodeon lancia la campagna sociale Go Out & Play!

è in programma anche in Italia una serie di eventi in collaborazione con Chiquita

Nickelodeon lancia la campagna sociale Go Out & Play!

Nickelodeon porta in Europa la Giornata Mondiale del Gioco con Chiquita, sponsor del “Nickelodeon – Day of Play”, un’esperienza unica e coordinata in tutta Europa che incoraggia i bambini a uscire per giocare all’aria aperta. In qualità di sponsor principale dell’iniziativa, Chiquita sostiene l’attività in tv, online, ma soprattutto con grandi eventi sul territorio che si svolgeranno in 7 Paesi europei: Belgio, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera e in Italia. Il “Chiquita e Nickelodeon Playground” è al centro della comunicazione del progetto che invita i ragazzi ad incrementare la loro attività fisica, giocando all’aria aperta passando, così, una divertente giornata di gioco. La campagna marketing comprende attività online, in tv, fuori casa, un punto vendita di attivazione attraverso l’App “Just Smile”, prodotta esclusivamente per il  “Nickelodeon – Day of Play” 2016. L’App “Just Smile” è disponibile su App Store e permette all’utente di scattare foto divertenti con diversi filtri e emoji tra cui gli originali Chiquita emoticon. In Italia, dopo il successo dei primi due eventi, a Roma e Napoli, l’ultimo appuntamento è in programma sabato 25 giugno a Milano all’Acquatica Park. Sul canale Nickelodeon (in esclusiva su Sky canale 605-606), il “Nickelodeon – Day of Play”, la giornata dedicata alla campagna, sarà invece oggi in concomitanza con la fine della scuola: dalle 7.00 alle 9.00 del mattino sarà, infatti, in onda una maratona a tema “giochi e divertimento all’aria aperta” con le serie più amate di Nickelodeon: “I Thunderman”, “Nicky Ricky Dicky and Dawn” e “Spongebob”. “La filosofia di Nickelodeon è sempre stata quella di mettere i “kids first”. La nostra missione è quella di rendere il mondo un posto più giocoso e siamo lieti di collaborare con Chiquita per fornire ai ragazzi e alle loro famiglie uno spazio fisico e digitale dove giocare”, commenta Pierluigi Gazzolo, Executive Vice President di Nickelodeon International e Presidente di VIMN America. Jim Hill, Global Marketing Director di Chiquita, aggiunge: “In collaborazione con Nickelodeon, incoraggiamo i bambini a giocare e divertirsi con le loro famiglie”.