Autore: Redazione
12/05/2016

Nexive, al via la strategia multimediale 2016 con Gerundio e UM

Un soggetto istituzionale e due di prodotto on air su tv, radio e stampa

Nexive, al via la strategia multimediale 2016 con Gerundio e UM

Nexive, operatore postale privato in Italia, lancia la nuova campagna integrata “Passa a Nexive: consegniamo il futuro”, on air e online su stampa, radio, tv e web con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e presentare i prodotti di punta del mondo Nexive per il 2016. L'agenzia creativa Gerundio ha sviluppato un concept ispirato al futuro e alla costante attenzione di Nexive verso l’integrazione tra fisico e digitale, accomunati da un payoff che ben sintetizza il dna dell’operatore: “la posta intelligente”.   Comunicazione istituzionale e di prodotto La campagna prevede un soggetto istituzionale e due di prodotto, uno dei quali sarà svelato solo in un secondo flight di campagna previsto a settembre. L’annuncio istituzionale raffigura una cicogna porta in volo un baby androide stagliandosi in un cielo screziato dai colori dell’alba su un panorama cittadino molto contemporaneo e suggestivo; l’animale tradizionalmente decodificato come “portatrice di novità” consegna il futuro, incarnato da una tecnologia di ultima generazione. Modernità e capacità di integrare tradizione e innovazione vengono richiamati anche nell’annuncio di prodotto che in questa prima fase si focalizza sull’innovativa Raccomandata con giacenza digitale, prodotto di punta del 2016. Il visual interpreta il ruolo di cerniera tra fisico e digitale che è proprio di Nexive attraverso una raccomandata per metà cartacea e per metà costituita da codice binario a cui si associa un claim che sintetizza una promessa di semplificazione: “Da oggi è anche online. Dite addio alla fila”. Gli annunci vengono veicolati attraverso una pianificazione curata da UM che nei prossimi mesi prevede uscite tabellari su carta stampata, spot su radio e tv e digital.