Autore: Redazione
27/04/2016

Il network Clear Channel continua a crescere

In Svizzera rinnovato il contratto con l’aeroporto di Zurigo; in Italia, concluso l’affidamento dell’attività di commercializzazione pubblicitaria per i due scali gestiti da Aeroporti di Puglia

Il network Clear Channel continua a crescere

Da anni l’aeroporto di Zurigo e Clear Channel Svizzera collaborano con successo. Ora l’aeroporto di Zurigo ha prolungato di altri tre anni il contratto con Clear Channel per la commercializzazione delle sue superfici pubblicitarie. Matthew Dearden, President Clear Channel Europe, ha commentato: “Siamo fieri di continuare a essere partner dell’aeroporto di Zurigo. Il rinnovo del contratto conferma la nostra strategia di consolidare e ampliare la nostra posizione di leader sul mercato svizzero della pubblicità esterna per quanto riguarda qualità e servizio. Con le nostre superfici pubblicitarie analogiche e digitali premium, l’aeroporto di Zurigo è un punto di riferimento nel nostro portafoglio perché nessun altro contesto è così interessante per gli operatori pubblicitari come gli aeroporti internazionali visti i gruppi target estremamente attrattivi”. Restando in ambito airport advertising, anche Clear Channel Italia ha, di recente, ampliato e completato la propria offerta digitale aeroportuale con l’affidamento della commercializzazione pubblicitaria, in esclusiva, dei due scali aeroportuali, gestiti in regime di concessione da Aeroporti di Puglia, per una durata di 7 anni, a partire da marzo 2016. Questa attività di commercializzazione rientra in un progetto ambizioso che nasce da un’ATI la cui azienda capogruppo è IMECON, partner tecnologico di Clear Channel e che si prefigge il seguente obiettivo: proporre soluzioni stimolanti, creative e innovative per le comunicazioni delle aziende negli aeroporti in grado di offrire ai passeggeri nuove esperienze di marca che generino impatto ed entusiasmo con i vantaggi che ne conseguono - esclusività, flessibilità e valore aggiunto per l’Audience. Coniugando Innovazione e Qualità, punti cardine della propria strategia digitale, Clear Channel Italia, con i suoi 7 aeroporti italiani (Fiumicino, Venezia, Bologna, Bari, Ciampino, Treviso e Brindisi), nei quali transitano annualmente circa 66 milioni di passeggeri, oltre a rafforzare e consolidare la propria leadership nell’advertising aeroportuale, vuole fare una delle piattaforme aeroportuali internazionali fra le più performanti e innovative in materia di advertising e comunicazione.