Autore: Redazione
30/05/2016

Netatmo fa ritorno in tv con un budget da un milione

È partita ieri la seconda comunicazione televisiva italiana del brand che per l’occasione ha affidato la creatività a ALTMANN + PACREAU. Per supportare l’operazione è stata prevista anche una declinazione digital, realizzata e gestita internamente

Netatmo fa ritorno in tv con un budget da un milione

È partita ieri la nuova campagna televisiva italiana di Netatmo, che ha come protagonista Welcome, la videocamera di sicurezza interna con riconoscimento facciale, andando così a rafforzare la propria leadership nel panorama della smart home. I principali canali di Mediaset (Italia 1, Italia 2 e Iris), Sky (Cielo, Fox, Sky Sport, Sky News, Sky Cinema, SkyTG24, etc.) e Discovery (Eurosport, DMAX, DJ TV, Focus, etc.) ospiteranno per tre settimane la comunicazione del brand. L’agenzia che si è occupata del media planning è MEC, del network GroupM, dopo aver superato in una gara Zenith; mentre ALTMANN + PACREAU è l’agenzia creativa che ha realizzato lo spot. Netatmo ha previsto anche una campagna globale digitale per supportare l’intero piano pubblicitario, realizzata e gestita internamente. Secondo quanto risulta a DailyMedia, il budget adv complessivo è stimabile intorno al milione di euro. È la seconda volta che il brand pubblicizza in tv in Italia, dopo la campagna sul Termostato per smartphone di fine 2015. «Questa pubblicità dimostra come Welcome aiuti la sicurezza degli individui e quali siano i benefici di avere una videocamera con tecnologia di riconoscimento facciale. Lo spot illustra in modo spiritoso come l’Intelligenza Artificiale stia rendendo più facili le nostre vite quotidiane e più intelligenti le nostre case» spiega Raphaëlle Raymond, Vice President Marketing di Netatmo. Che aggiunge: «Con questa campagna Netatmo si distingue come una realtà chiave nel mercato della sicurezza».