Autore: Redazione
02/09/2016

Nescafé Dolce Gusto, “La creatività reinventa il classico”

Al via ieri sul web la nuova comunicazione del brand con l’artista will.i.am. A metà settembre lo spot arriverà in tv

Nescafé Dolce Gusto, “La creatività reinventa il classico”

Nescafé Dolce Gusto, l’innovativo sistema a capsule per caffè espresso e altre bevande, è al centro della nuova campagna globale “La creatività reinventa il classico” con la partecipazione del vincitore dei Grammy awards e artista musicale will.i.am e la firma creativa di Publicis. L’operazione celebra il potere della creatività, capace di produrre risultati di altissima qualità attraverso un parallelismo tra la creatività nella musica e nel caffè. Al centro della campagna c’è un film energico che vede la partecipazione di will.i.am e la direzione di Diego Contreras e Salomon Ligthelm. Scoprendo will.i.am in una personalissima e unica reinterpretazione dell’iconica hit di Otis Redding, (Sitting on) The Dock of the Bay’, lo spot rivela come Nescafé Dolce Gusto trasforma una classica tazzina di caffè in una meravigliosa e innovativa coffee experience. Oltre allo spot della campagna, il pubblico potrà scoprire delle esclusive interviste di will.i.am e Ola Persson, l’artista del caffè di Nescafé Dolce Gusto. Durante le interviste entrambi gli esperti spiegano come hanno reinventato il classico nei loro rispettivi campi d’azione, grazie al loro tocco creativo. La nuova campagna “La creatività reinventa il classico” dimostra come Nescafé Dolce Gusto offra un’eccezionale coffee experience che va oltre le convenzioni, usando la creatività come elemento chiave della propria ispirazione. I dettagli del lancio Il lancio globale di “Creativity Reinvets the Classics” ha preso il via quando will.i.am è entrato in possesso delle pagine Facebook di Nescafé Dolce Gusto per 48 ore, dal 30 agosto 2016. Durante questo periodo, will.i.am ha incuriosito i coffee lovers rilasciando esclusive immagini di backstage della campagna, prima di rivelare l’emozionante video della campagna. Il film è online sui canali digital a partire da ieri, mentre a metà settembre lo spot andrà on air in televisione.