Autore: Redazione
24/03/2016

Neil Dawson direttore creativo esecutivo globale di Nissan United

Neil Dawson direttore creativo esecutivo globale di Nissan United

TBWA ha nominato Neil Dawson, ex direttore creativo esecutivo di BETC London, direttore creativo esecutivo globale per il network di Omnicom dedicato all’account di Nissan. Per Dawson si tratta di un ritorno in agenzia, era già stato direttore creativo di TBWA\London dal 2003 al 2005 in Nissan United, unit di Omnicom Group che gestisce l’incarico globale per il produttore auto giapponese. Sarà responsabile di tutte i contenuti creativi globali di Nissan sia per Omnicom sia per le agenzie esterne al gruppo. Nissan United comprende agenzie globali della società, tra cui TBWA, OMD, Interbrand, Designory, Critical Mass ed Emanate. Dawson lavorerà nella sede di TBWA a New York, riporterà a Jon Castle, presidente di Nissan Italia, e a Chris Garbutt, presidente creativo globale di TBWA. Castle ha dichiarato: “Neil è un talento incredibile con uno background eccezionale e la capacità di generare creatività vincenti su scala globale. Nissan è un marchio incredibilmente ambizioso e siamo sicuri che Neil aiuterà a condurre un grande lavoro nei mercati di tutto il mondo. Siamo felici di averlo con noi nel team Nissan United”. Garbutt ha aggiunto: “Sono entusiasta del fatto che Neil si unisca a TBWA per guidare la creatività di Nissan a livello globale. Ha una storia di uno che con la sua creatività esce dagli schemi e che non ha paura di destabilizzare le cose in modo da produrre un tipo di lavoro iconico in grado di reinventare lo status quo”.