Autore: Redazione
09/06/2016

Nastro Azzurro celebra Milano City of Talent

Due mesi di affissioni per celebrare le città italiane che sono fucina di una nuova generazione di talenti

Nastro Azzurro celebra Milano City of Talent

Nastro Azzurro, la Birra Premium italiana più bevuta al mondo, arriva all’estate con la nuova campagna affissione dinamica, della durata di due mesi, dedicata alla celebrazione delle città italiane che sono fucina di una nuova generazione di talenti. Prima tappa Milano, fulcro dell’innovazione e della Moving Forward Generation, la generazione di giovani talenti italiani che guarda al futuro con coraggio e fiducia nelle proprie capacità. È proprio a Milano che si sperimentano nuove forme di cittadinanza attiva, di impegno, di partecipazione. È qui che lo spirito d’innovazione diventa impresa e moltiplica le opportunità. A questa città Nastro Azzurro dedica una campagna affissione dinamica, visibile tra giugno e luglio, realizzata in collaborazione con una nuova generazione di fotografi: gli Instagramers. Proprio uno di loro, Alessandro Carpentiero, è l’autore degli scatti che ritraggono una nuova Milano dallo skyline sempre più verticale. Alessandro ha scattato per Nastro Azzurro una campagna dal forte impatto grafico e architettonico, i cui protagonisti sono i nuovi “landmark”, i luoghi iconici della rinnovata città. Tra le architetture selezionate troviamo “Il Bosco verticale” dell’archistar Stefano Boeri, premiato nel 2015 dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat, come grattacielo più bello del mondo: simbolo della fusione tra architettura e natura, tra capacità di innovazione e tensione green.  Gli altri soggetti della campagna hanno come protagonisti l’Expo gate, l’ormai famosa porta di accesso all’Esposizione Universale, e il MAC 9, che ha permesso di andare oltre la concezione di “business building”, entrambi firmati dall’architetto Alessandro Scandurra. La campagna è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia DLVBBDO. Direzione Creativa Esecutiva: Stefania Siani/Federico Pepe. Direttore Creativo Associato: Davide Fiori. Copywriter: Benedetta Lucca. Art Director: Giorgia Pedrotta.