Autore: Redazione
06/04/2016

n.p.r. Comunicazione lancia ShippingMedia

L’obiettivo è comunicare a bordo delle navi che transitano nell’arcipelago Campano, nelle isole Eolie e in quelle Pontine

n.p.r. Comunicazione lancia ShippingMedia

Dagli ultimi dati pubblicati dall’Autorità Portuale di Napoli, sono oltre 6 milioni (dato in forte crescita), i passeggeri che transitano ogni anno sulle diverse rotte che collegano la città di Napoli con le sue isole. Milioni di affluenze che per una durata media di un’ora viaggiano a bordo delle navi, in un’area circoscritta, determinando un altissimo indice di concentrazione e rendendo di conseguenza molto efficaci le campagne di advertising e le iniziative promozionali a bordo. Gli spazi pubblicitari sono disponibili su una flotta composta da 14 mezzi tra aliscafi, motonavi, traghetti, catamarani e navi veloci che ogni giorno offrono i collegamenti marittimi tra i porti di Napoli ed alcune tra le più gettonate isole del Mar Tirreno. “Le opportunità di comunicazione e il portfolio di spazi pubblicitari disponibile sia a bordo che online è ampio, diversificato e modulabile in base alla creatività e alle esigenze dei clienti”, sottolinea Tommaso Niccoli, Ceo e Managing Director della n.p.r. Comunicazione, proprietaria del brand ShippingMedia. “Manifesti di vari formati, telini poggiatesta, vetrofanie interne sui finestrini, programmazione spot da 15 e 30 secondi sui monitor di bordo, fino alla sponsorizzazione dell’intera flotta e dei ticket. Tante le possibilità anche in termini di attività BTL ed online, sempling, distribuzione di liflet e promopoint, oltre ai banner sui siti dei diversi vettori ed azioni dem”. ShippingMedia è un brand della n.p.r. Comunicazione. La concessione in esclusiva per la raccolta pubblicitaria rientra nella mission della Act Local Unit, la divisione interna specializzata nella consulenza alle aziende che hanno l’esigenza di comunicare nell’area del Sud Italia.