Autore: Redazione
18/11/2016

MyGlass si affida a Industree Communication Hub per raccontare il suo brand, i prodotti e i servizi

Nuovo cliente per l’agenzia, che ha sviluppato un piano di comunicazione a 360 gradi, seguendone anche il planning

MyGlass si affida a Industree Communication Hub per raccontare il suo brand, i prodotti e i servizi

MyGlass, specializzata nel servizio di sostituzione e riparazione dei cristalli auto, affida a Industree Communication Hub lo sviluppo di un piano di comunicazione integrata con l’obiettivo di creare awareness in tutto il territorio nazionale. Quella tra Industree Communication Hub e MyGlass è una collaborazione nata lo scorso maggio e che si protrarrà per tutto il 2017. L’agenzia ha sviluppato un piano di comunicazione a 360 gradi – occupandosi anche del planning -, che vede nella sinergia il proprio punto di forza. Un’azione efficace e complementare che parte dalla strategia, passa per la creatività e raggiunge l’operatività attraverso strumenti di comunicazione integrata, through the line. Pianificazione multicanale e azioni di marketing mirate rappresentano, dunque, il core del progetto. La campagna advertising diffusa sui principali canali tradizionali, tv e radio, da inizio novembre, e sui media digitali, sarà supportata da una stimolante attività di sponsorizzazione e di social media marketing.

myglass_cs-566x377

A fianco del basket

MyGlass, inoltre, è il nuovo official partner del campionato italiano di basket di serie A 2016-2017 e Industree Communication Hub è scesa in campo al fianco dell’azienda per seguire le attività legate alla sponsorizzazione dell’evento sportivo. MyGlass ha scelto di sostenere il basket italiano, le società, i giocatori e i tifosi in una delle competizioni sportive più seguite nel nostro Paese. L’agenzia ha sviluppato un piano complesso e strutturato in fasi. Ha definito il ruolo strategico della sponsorizzazione all’interno del communication plan di MyGlass, individuato spazi e modalità ottimali per assicurare la massima visibilità al marchio. A supporto delle attività di sponsorizzazione, O-One, digital unit di Industree Communication Hub, si occupa della gestione dei presidi social del brand. Gestione che prevede, oltre alla produzione di contenuti, l’attivazione di campagne Facebook ADS e il monitoraggio delle performance aziendali. Facebook, Twitter e Instagram faranno da amplificatori virali di content, ideati e realizzati grazie a una linea strategica creata ad hoc e a un’accurata pianificazione editoriale.