Muller, sensazioni nuove con RED Robiglio&Dematteis
L’agenzia ha costruito un concept in progress in cui le protagoniste si lasciano andare a confidenze
Muller, un gusto sempre diverso, e anche la comunicazione deve essersene accorta. Infatti, la nuova campagna appare differente dal solito, come se venisse fuori da un'idea nuova. Cosa accade? Semplice: vengono raccolte le sensazioni di tante donne che amano il prodotto e farle diventare film. Il risultato è fuori da ogni schema: un collage di parole, immagini e musica che sembrano non avere né capo né coda eppure hanno un senso: Muller Mix è una pausa da tutto, è un viaggio di pochi minuti che ti porta lottano mille chilometri in mondi diversi che si mischiano tra loro. I primi due prodotti ad avere il conforto delle luci della ribalta sono Müller Mix Yogurt e Anelli di Cioccolato e Müller Mix Yogurt e Fragola. Ogni film ha per protagonista una donna che esordisce dicendo "Con Muller Mix mi succede così", dopodiché si entra nel suo racconto, scomposto, irrazionale, divertente, sensuale, inaspettato, per poi uscirne e incontrare di nuovo il volto di lei: "E a te che succede?". Un ‘fate l'amore con il sapore’ che evita di utilizzare le classiche leve della sensualità.
La pianificazione vede la tv dialogare con il web. Una specie di configuratore di viaggi moltiplicherà le sceneggiature dando vita a contenuti personali che si rinnovano ogni giorno. Tutte le scene sono state girate a Budapest, mentre le sequenze di food sono state realizzate a Milano da TableSpot con Roberto Calvi. La produzione è di Haibun, la regia di Dario Piana, executive producer Cesare Fracca, la post-produzione è avvenuta in Peperoncino, producer Francesco Rivolta. Le voci sono di Marta Lucini e Martina Cozzi. Il team RED Robiglio&Dematteis include Teresita Vanotti, Manuela Colombini, Giandomenico Puglisi, Giangiorgio Lombardo. Planning a cura di Mediacom.