Autore: Redazione
26/01/2016

MullenLowe Pirella si allinea alla brand identity del network globale

Nuova identità aziendale per tutte le 90 sigle Lowe, sparse in 65 diversi Paesi del mondo

MullenLowe Pirella si allinea alla brand identity del network globale

Nata a maggio 2015 dalla fusione tra le agenzie Mullen del gruppo americano IPG e la rete creativa globale di Lowe and Partners, MullenLowe Group ha annunciato i progetti alla base della sua nuova identità aziendale globale. Un’identità studiata per sottolineare il posizionamento sul mercato di MullenLowe Group come laboratorio creativo globale caratterizzato da un approccio grintoso e basato su un modello operativo iper-integrato. Alex Leikikh, global ceo di MullenLowe Group, ha dichiarato: “La nascita di MullenLowe Group ci ha offerto l’opportunità di creare un network di comunicazione globale totalmente inedito, una rete non suddivisa in compartimenti stagni, ma caratterizzata da una pianificazione della comunicazione integrata che fa parte del dna del suo modello operativo. Una rete che ci consentirà di esprimere al meglio la nostra creatività e di sfruttare il nostro talento in modo trasversale tra le diverse discipline, con l’obiettivo di affrontare le sfide proposte dai nostri clienti”. Da oggi la rete di MullenLowe Group si articolerà in 4 marchi principali: MullenLowe, che fornirà soluzioni di comunicazione integrata di marketing, MullenLowe Profero, network digitale pure-play, MullenLowe Mediahub, che offrirà soluzioni di pianificazione e acquisto dei media, e MullenLowe Open, che si occuperà di shopper marketing e di brand activation incentrata sui comportamenti. Per tradurre in immagine la sua nuova identità di marchio, il network ha fatto ricorso ai propri talenti: il logo della “piovra pugile” è stato ideato da MullenLowe Brasil. José Miguel Sokoloff, Presidente del Comitato creativo globale di MullenLowe Group, ha commentato: “Il nuovo logo della “piovra pugile” incarna perfettamente il posizionamento sul mercato di MullenLowe Group come laboratorio creativo animato da un atteggiamento coraggioso e aperto alle sfide, e sottolinea il netto vantaggio competitivo del network basato su un’offerta iper-integrata”. A partire da gennaio di quest’anno tutte le 90 agenzie Lowe, sparse in 65 diversi Paesi, diventeranno ufficialmente agenzie MullenLowe, compresa la sigla italiana, guidata dal ceo e presidente Diego Ricchiuti.