Autore: Redazione
05/09/2016

Mukki lancia il nuovo Yogurt da bere all’Amarena con la firma di Imille

L’agenzia ha curato il concept, la grafica e lo sviluppo del sito musemu.it, la campagna banner e social con sponsored post per il lancio dell’operazione

Mukki lancia il nuovo Yogurt da bere all’Amarena con la firma di Imille

Per il lancio del nuovo Yogurt da bere Selezione Mugello all’Amarena, Mukki, specialista toscano del latte da più di 60 anni, ha chiesto a Imille di curare in modo smart e anticonformista il lancio di un nuovo prodotto. Ancora una volta al centro dell’operazione c’è Musemu.it. Uno spazio digitale ideato da Imille per raccontare le 29 stalle selezionate della Selezione Mugello come se fossero sale di un museo contemporaneo. La comunicazione questa volta si è focalizzata sul nuovo ingrediente speciale e insolito dello yogurt da bere Mukki: l’amarena. Celebrata e raccontata in modo ironico e impattante tramite un format video. I filmati sono stati pubblicati su Musemu.it e attraverso una campagna Facebook. Sul social network sono stati previsti anche dei format grafici dedicati a sottolineare le caratteristiche di prodotto, sempre con un tono ironico e leggero. La strategia digitale del lancio ha previsto una campagna banner sui grandi quotidiani nazionali e toscani oltre alla campagna Facebook con post sponsorizzati dalla pagina Musemu e Mukki. L’online su Facebook ha raggiunto ottimi picchi di reach quotidiani: fino a 200.000 persone raggiunte ogni giorno per un totale di più di 20 millioni di impression a fine campagna.