Autore: Redazione
27/04/2016

Mukako affida le attività di digital advertising a Performedia

Con il duplice obiettivo di creare brand awareness e spingere sull’ecommerce

Mukako affida le attività di digital advertising a Performedia

Mukako, startup fondata a luglio 2015 da Martina Cusano ed Elisa Tattoni che ha lanciato un ecommerce per prodotti della prima infanzia, ha scelto Performedia, agenzia oggi parte di Gruppo DigiTouch, per lo sviluppo e la gestione delle attività di digital advertising nel 2016. Con il duplice obiettivo di creare brand awareness e spingere le vendite sull’ecommerce, Performedia ha arricchito e ottimizzato la strategia media esistente per portare traffico di qualità su Mukako.com. A tal fine ha definito un piano advertising cross-media e cross-channel che, da un lato ha integrato le attività adv già in essere quali il Sem e il retargeting e dall’altro ha introdotto nuove leve di marketing nel media mix, quali il display adv in programmatic, le Dem, il native advertising e l’adv su Facebook mediante custom  audience. Grazie a una  strategia di audience targeting, l’advertising di Mukako viene così esposto ad utenti in target, ovunque essi stiano navigando e con qualsiasi device e con la comodità di ricevere i prodotti a casa, in qualsiasi parte d’Italia abitino. “Abbiamo apprezzato molto l’approccio consulenziale e l’orientamento ai risultati di Performedia e questi due aspetti ci hanno portato a sceglierlo quale partner per aiutarci a promuovere il nostro ecommerce alla nostra target audience”, ha affermato Cusano. “Crediamo che l’introduzione di nuovi canali, la gestione sinergica delle attività di advertising e la costante ottimizzazione delle campagne possano consentire a Mukako di farsi conoscere sull’intero territorio italiano, generare un sentiment positivo nei confronti del brand e aumentare di conseguenza le vendite sul proprio ecommerce”, ha aggiunto Annarita Olivieri, managing director di Performedia.