Autore: Redazione
17/11/2016

MSC Crociere viaggia a Cuba con Teads

Per promuovere le crociere nel Mar dei Caraibi, la società ha utilizzato i formati inRead Engage e 360°

MSC Crociere viaggia a Cuba con Teads

Per promuovere le nuove crociere tutto l’anno nel Mar dei Caraibi, a bordo di MSC Opera e MSC Armonia, MSC Crociere ha voluto mettere in risalto una destinazione cardine, l’incantevole isola di Cuba. La campagna web progettata dal colosso navale si riproponeva un duplice obiettivo: incrementare il traffico al sito, per la richiesta di informazioni e preventivi; e regalare ai consumatori uno scorcio dell’esperienza di viaggio, sia a bordo della nave, sia tra le strade de L’Havana.

Formati altamente impattanti

MSC Crociere ha scelto di adottare due formati ad alto impatto visivo e altamente coinvolgenti per l’utente commercializzati dal partner Teads: il primo, inRead Engage, è il formato in parallasse che ha supportato la generazione di traffico puro al sito, il secondo, inRead 360°, ha permesso all’utente di addentrarsi all’interno delle navi da crociera e di esplorare la destinazione pubblicizzata nella campagna, attraverso un formato video a 360° ed interattivo, distribuito in modalità cross-device. inRead 360°, infatti, è il formato outstream che, ricalcando le logiche della realtà virtuale, mira alla realizzazione di un’esperienza immersiva e coinvolgente. Entrambi viewable by design, i formati iniziano la riproduzione del video quando sono perfettamente visibili sullo schermo e si interrompono quando la porzione visibile è inferiore al 50%, consentendo così a publisher e brand di trarre enormi benefici dal punto di vista di efficacia della campagna, senza un inutile dispendio di risorse economiche.

Una scelta vincente

La partnership, puntando sul perfetto connubio tra creatività, formati e prodotto, ha permesso di valorizzare al massimo il lavoro di entrambi i player, risultando una scelta vincente. Il formato Engage ha ottenuto un CTR del 3,86%, e 14.766 click ; l’inRead 360° ha generato, invece, un CTR del 2,95%, 80.203 paid views e 2.373 click su mobile, mentre un CTR del 3,88%, 153.932 paid views e 5.976 click su desktop ed un totale VTR del 25,7%.