Autore: Redazione
29/01/2016

MovieMedia: chiude il 2015 a +18%

La concessionaria registra un andamento in crescita, con oltre 400 campagne per più di 150 clienti realizzate lo scorso anno, grazie a una disponibilità di sale unica per il nostro Paese; e ufficializza l’acquisizione di un centinaio di schermi

MovieMedia: chiude il 2015 a +18%

MovieMedia, concessionaria leader in Italia per la pubblicità al cinema, ha chiuso il suo 2015 con una crescita del 18%. In confronto all’andamento del mercato in generale, il dato positivo assume una connotazione ancor più sorprendente, se confrontata con il segmento cinema che - in base ai dati Nielsen - segna per il periodo gennaio/novembre 2015 un decremento dell’8% circa. Partendo da un 2015 con oltre 400 campagne per più di 150 clienti e potendo contare su un’offerta di sale unica in Italia composta da multiplex, multisala e sale cittadine e una copertura su tutto il territorio senza paragoni, MovieMedia si conferma leader del settore e festeggia i risultati dell’anno appena concluso ottenuti anche grazie all’innovazione dei formati e a una serie di accordi in esclusiva con realtà importanti nei settori di mercato maggiormente in crescita. Il cinema viene ormai apprezzato come media rilevante per l’ambitissimo target dei “tv light viewer”, e la sua nuova flessibilità di utilizzo permette anche ad aziende di settori che cercano target di alto profilo di trovare il prodotto/film giusto per i loro obiettivi di comunicazione. La nuova offerta di prodotto per il 2016 si rivela ancora più forte e imprescindibile per chi cerca il prezioso target cinema: il nuovo circuito messo in campo, infatti, sarà composto da 1.000 schermi (980 ad oggi, con alcune acquisizioni ancora in corso), 215 strutture, avvicinandosi ai 30 milioni di spettatori annuali con il 100% di copertura delle regioni e una presenza straordinaria in tutte le principali città italiane, Milano e Roma su tutte. Per citare alcuni nuovi ingressi, al circuito MovieMedia dal 2016 si aggiungeranno tra gli altri i multisala Barberini di Roma, Apollo e Anteo di Milano, il multiplex Galleria di Bari, il Victoria di Modena, il Rivoli di Verona e il Roma di Vicenza, per un totale di 100 schermi, precedentemente gestiti da Rai Pubblicità.